
La squadra di Antonio Conte – l’allenatore era squalificato e ha dovuto assistere alla partita dagli spalti – sapeva di dover semplicemente eguagliare il risultato dell’Inter a Como per concludere in cima alla classifica con un punto di vantaggio.
La tensione è salita alle stelle quando è arrivata la notizia che Stefan de Vrij aveva portato in vantaggio la squadra di Simone Inzaghi dopo 20 minuti.
L’allenatore italiano aveva schierato una formazione indebolita, chiaramente sperando in un risultato favorevole per i nerazzurri ma dando priorità alla finale di Champions League della prossima settimana contro il PSG a Monaco.
Il Napoli dominava gli avversari e il gol era nell’aria. È arrivato puntualmente e non ha sorpreso che fosse Scott McTominay, con una spettacolare rovesciata da distanza ravvicinata, a far esplodere lo Stadio Diego Armando Maradona.
Il livello dei decibel è aumentato ulteriormente cinque minuti dopo l’inizio del secondo tempo, quando Romelu Lukaku ha sfondato la difesa del Cagliari e ha infilato il pallone in rete.
Le medaglie da vincitori per McTominay e Gilmour si aggiungono al trionfo di Lewis Ferguson, che ha sollevato la Coppa Italia come capitano del Bologna, e al contributo di Josh Doig che ha aiutato il Sassuolo a conquistare il titolo di Serie B.
Leave a Reply